Storia

1870

L’inizio


La bottega nasce intorno al 1870 nell’incantevole centro storico di Asolo, antico borgo, noto a tutti come la perla del Veneto.

In questo periodo la macelleria era già diventata il punto di riferimento per i cittadini e gli illustri ospiti di Asolo, tra cui vogliamo ricordare Eleonora Duse, che aveva persino dato il suo nome ad un particolare taglio di carne, Gabriele d’Annunzio, Freya Stark, illustre esploratrice e saggista inglese, Carlo Scarpa, Igor Strawinsky, Gian Francesco Malipiero, nonchè Arrigo Cipriani.

1970

La nuova gestione


Il figlio Luciano, subentrato nella gestione nel 1970, ha proseguito con successo la tradizione di famiglia, imparando i segreti del mestiere dal padre. L’innata vocazione cosmopolita dell’ambiente asolano, ha reso altresì possibile l’incontro di tale tradizione con le eccellenze culinarie di altre culture, dando vita a piatti dal sapore unico e adatti a soddisfare le esigenze dei palati più raffinati.

1988

Il nuovo laboratorio


Nel 1998, per venire incontro alla clientela sempre .più numerosa e proveniente da tutta la marca trevigiana, nonchè ai rinomati ristoranti e alberghi, l’attività si è spostata in pianura, a Casella d’Asolo, in un ambiente più spazioso e funzionale, dove è stato creato un apposito laboratorio, dotato delle più avanzate tecnologie per la lavorazione della carne.

Al fine di soddisfare queste esigenze la proprietà ha consolidato rapporti privilegiati con alcune piccole e selezionate aziende agricole del territorio, che allevano le più pregiate razze bovine ispirandosi alla tradizione e attuando nel contempo le più recenti tecniche di controllo dell’alimentazione animale. Questo approccio permette di garantire l’eccellenza, la tracciabilità del prodotto e la tutela del consumatore lungo tutta la filiera produttiva.